Tito Baldini

Socio Ordinario ARPAd e Docente del Corso di Specializzazione in “Psicoterapia psicoanalitica dell’adolescente e del giovane adulto”.

Psicoanalista SPI-IPA, Co-direttore Rivista “AeP. Adolescenza e Psicoanalisi”.

Presidente Federazione Nazionale Comunità ad Orientamento Psicoanalitico (FeNaCoPsi).

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche in tema di adolescenza in Italia e all’estero e di saggi raccolti in volume a cura di altri autori.

RUOLI in arpad

Socio Ordinario ARPAd e Docente del Corso di Specializzazione in “Psicoterapia psicoanalitica dell’adolescente e del giovane adulto”.

pubblicazioni

•  Il Corpo Rubato. Storie nel mondo dei bambini disabili, Armando 1995
  • Ragazzi ‘al limite’. Seminari per conoscerli e aiutarli, Franco Angeli, 2011
  • Dal respiro al mondo interno. Psicomotricità psicoanalitica: diario clinico di un trattamento in supervisione, Magi, 2015