MODALITA' DI AMMISSIONE
- L'ammissione al Corso è riservata a medici e psicologi iscritti ai rispettivi albi professionali. E’ possibile essere ammessi alla Scuola con riserva, anche se non si è superato l’esame di stato purchè si superi lo stesso entro la prima sessione utile d’esame. L’iscrizione all’Albo, per poter frequentare la Scuola, deve essere effettuata entro 30 giorni dal superamento dell’Esame di Stato.
-
La domanda di ammissione, corredata dal curriculum e (qualora già conseguito) dal certificato di iscrizione all'Albo professionale deve essere consegnata (o inviata per mail) alla segreteria ARPAd in Via Ombrone 14, Roma.
NB. Le domanda di ammissione può essere accettata entro e non oltre il 30 di ottobre di ogni anno accademico (15 gg prima dell'inizio delle lezioni). - Verrà richiesta all’Allievo una psicoanalisi personale; la psicoanalisi può essere stata già conclusa, oppure in corso, oppure dovrà iniziare in concomitanza con la frequenza del Corso. La psicoanalisi deve essere effettuata a frequenza trisettimanale con un membro delle Società Psicoanalitica Italiana o dell'Associazione Italiana di Psicoanalisi.
SELEZIONE
- I 3 colloqui di selezione con 3 docenti, per accedere al primo anno del Corso quadriennale, costano in totale € 150,00.
COSTI
- La retta annuale del Corso quadriennale è di € 3.500,00 pagabili in tre rate:
- 1.000,00 prima rata;
- 1.250,00 seconda rata;
- 1.250,00 terza rata;