Seminario esclusivo con CATALINA BRONSTEIN – 1 Dicembre 2023 ore 20.30

“Negoziazione dello sviluppo: sessualità, corporeità e fantasia inconscia nell’adolescenza”.

Il 1 Dicembre 2023, l’ARPAd incontra la Dott.ssa Catalina Bronstein, rinomata analista con funzione di training della Società Psicoanalitica Britannica, di cui è stata anche Presidente. Visiting Professor presso l’Unità di Psicoanalisi della University College di Londra. Analista di fama nel lavoro terapeutico con gli adolescenti, con molti anni di lavoro al Brent Centre for Adolescents di Londra, numerose pubblicazioni in diverse lingue e un’ampia attività di formazione in ambito internazionale. Nella serata verranno esplorati temi cruciali dello sviluppo adolescenziale e avremo l’opportunità di conoscere meglio il suo pensiero. Il testo sarà presentato in inglese, con la lettura di un lavoro in lingua originale accompagnato da una traduzione proiettata sullo schermo.

La discussione seguirà con la traduzione sequenziale.

Per questa occasione l’incontro comincerà tassativamente – alle ore 20,30.

PER ISCRIVERSI: inviare una mail a: arpad@associazionearpad.it.

Dopo l’iscrizione, sarà inviata una mail di conferma con il link Zoom per entrare nella riunione.

PROGRAMMA:

Ore 20.30- 20.45: Apertura lavori, Giovanna Montinari

Ore 20.45- 21.00: Introduzione e Chair, Domenico Scaringi

Ore 21.00- 22.00: “Negoziazione dello sviluppo: sessualità, corporeità e fantasia inconscia nell’adolescenza”, Catalina Bronstein

22.00 -22.30: Dibattito con il pubblico

Il seminario è riservato ai Soci e Allievi ARPAd e a inviti selezionati

PER ISCRIVERSI: inviare una mail a: arpad@associazionearpad.it

Dopo l’iscrizione, sarà inviata una mail di conferma con il link Zoom per entrare nella riunione.

Si prevede la traduzione consecutiva