MA NUIT

Care amiche e cari amici di ARPAd Cinema,

grazie a Maria Antonietta Fenu che lo ha segnalato e alla cortesia di Lydia Genchi della No.Mad Entertainment, distributrice del film, possiamo aprire il nostro Cineforum 2022-2023 con la proiezione in anteprima nazionale di Ma Nuit che uscirà nelle sale italiane il prossimo 8 dicembre.

La regista Antoinette Boulat racconta la storia di Marion, una ragazza diciottenne travolta dal dolore per la morte della sorella, che affronta il lutto e le proprie paure attraversando di notte e da sola Parigi, la grande città “che morde, che protegge e che minaccia” (F. De Gregori).

Il film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.

La regista risponderà, in un intervento videoregistrato, alle domande poste in precedenza dalla collega Maria Antonietta Fenu, didatta della scuola di formazione dell’ARPAd, che presenterà questo film da lei premiato in qualità di membro della giuria del Premio Diari di Cineclub del ValdarnoCinema Film Festival.

Il cinema è un “rifornimento di immagini” (G. Riefolo), una ginnastica di connessioni tra fantasia e realtà, un alimento e un gioco davvero necessari per chi si occupa di adolescenti.

Per questo vi invito a partecipare a questi nostri incontri con lo stesso spirito di una serata tra amici, liberi di giocare a condividere idee e considerazioni sul film appena visto.

Dati i posti limitati è necessario prenotare con un messaggio indirizzato ad arpad@associazionearpad.it

A nome dell’ARPAd desidero infine ringraziare la Cooperativa Rifornimento in Volo che ospiterà il Cineforum.

Buona visione a tutti.

Giorgio Fugazza.

P.S. Dato il numero limitato dei posti in sala, vi invito a prenotarvi con un messaggio indirizzato ad arpad@associazionearpad.it

Skip to content