A CHIARA

Care amiche e cari amici di ARPAd Cinema,

Jonas Carpignano autore di A Chiara, pellicola che vedremo mercoledì 3 maggio, fin dai suoi esordi ha riscosso importanti premi e riconoscimenti in Italia e all’estero: con Mediterranea ha vinto nel 2015 il Discovery Award al Festival di Cannes, con A Ciambra, film già a suo tempo proposto nel nostro cineforum, ha conquistato un Nastro d’Argento, due David di Donatello e l’Europa Cinema Label al Festival di Cannes nel 2017, premio che il regista vincerà di nuovo nel 2021 con A Chiara film che otterrà nel 2022 anche il Nastro d’Argento speciale e il David di Donatello per la miglior attrice.

Mediterranea, A Ciambra e A Chiara formano una trilogia, ambientata in Calabria, che racconta dure storie di emarginazione e degrado e insieme di lotta per l’integrazione, l’emancipazione e la sofferta conquista d’identità personale e ruolo sociale.

Savina Cordiale, presidente dell’ARPAd e responsabile dell’Aerea Intermedia della Cooperativa Rifornimento in Volo e Mario Manilia, socio dell’ARPAd e coordinatore del Compagno Adulto e dell’Area Laboratori della Cooperativa, apriranno il dibattito proponendo le loro riflessioni.

Sperando, come sempre, nella vostra partecipazione vi auguro buone visioni.

Giorgio Fugazza

P.S. Dati i posti limitati, per partecipare è necessario prenotare con un messaggio indirizzato ad arpad@associazionearpad.it

 

 

Skip to content